giovedì 2 aprile 2015

A CASTELVETRANO SELINUNTE,IL SINDACO ERRANTE INCONTRA IL REGGENTE REGIONALE DELL'UGL SICILIA


Articolo tratto da: www.siciliaonpress.com
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, ha incontrato venerdì 3 aprile, Giuseppe Messina, reggente regionale in Sicilia  del sindacato confederale Ugl, insediatosi nei giorni scorsi.
Il neo commissario di Ugl in Sicilia, che avrà il compito di guidare quella che è ormai la quarta sigla sindacale italiana, in questi mesi che porteranno al congresso regionale, è stato ricevuto in un clima di cordialità e disponibilità al dialogo da parte del primo cittadino castelvetranese.
Messina, che ha deciso di avviare una fase di contatti istituzionali a tutti i livelli per affrontare le delicate problematiche legate ai diritti dei lavoratori ed al lavoro, ha scelto di cominciare il suo giro conoscitivo da Castelvetrano, quale riconoscimento al tangibile impegno che il sindaco ha dimostrato nel corso della vicenda del Gruppo 6 GDO, società confiscata alla mafia e restituita ai lavoratori, in un territorio che è in prima linea nell’affermazione della legalità, anche attraverso l’utilizzo dei beni confiscati alla Mafia a beneficio della collettività.

Il sindaco nel ringraziare Messina per aver scelto Castelvetrano come primo momento di riflessione su temi importanti come la legalità, ha sottolineato come il confronto sia stato particolarmente proficuo e foriero di interessanti progettualità, ed ha confermato il suo impegno nel tenere alta l’attenzione sulle problematiche legate al ripristino dei diritti di quei lavoratori, mortificati da affarismo e criminalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.