venerdì 9 ottobre 2015

Ugl FNA - Assemblea Generale del Personale E.S.A. - Ente di Sviluppo Agricolo

L'Assemblea del personale, tenutasi ìl 9 ottobre c.m. nella sede centrale dell'ESA   di Via Libertà n. 103 a Palermo organizzata dalla FNA/UGL. , condotta dal Commissario Regionale FNA/UGL  di Sicilia  Ernesto Lo Verso coadiuvato dal Segretario Provinciale di Palermo Marcello Ficile e dai nostri RSA/ESA Gaetano Cassibba  per Palermo e  Stefano Pulizzi  in rappresentanza dei lavoratori di Trapani, è stata molto partecipata e sentita.

Questa assemblea, dichiara il Commissario Lo Verso, in cui il personale ha espresso il proprio disappunto su come il governo  si stia adoperando , ha dato i suoi frutti producendo  un documento ufficiale con il quale è stato richiesto un urgente incontro al Presidente della Regione on.Le  Crocetta per un Suo autorevole intervento affinché trovi una risoluzione alla complessa vertenza sindacale , nella nota già inviata,  si rappresenta a chiare lettere lo stato di grave criticità dell'E.S.A. Ente Regionale di cui all'art. 1 della L.R. 10/2000  auspicando tempi brevi, per una riforma e  un rilancio peraltro preannunciato dalla scorsa finanziaria regionale 2015, processo che per legge si sarebbe dovuto perfezionare e completare entro 180 giorni di pubblicazione della legge stessa e cioè entro il prossimo 15 novembre e di cui nessuno oggi ha contezza sullo stato dell'arte.

Questi lavoratori , aggiunge Ficile , Per colpa di precedenti leggi finanziarie di cui non si è valutato l'effetto disastroso  sui dipendenti, soffrono,  pur essendo vincitori di concorso e di ruolo, ma cosa encomiabile , continuano da 24 mesi a lavorare assicurando correttamente l'espletamento dei compiti loro assegnati nonostante gli stessi percepiscano i propri stipendi e gli altri emolumenti con ritardi superiori ai tre mesi, con gravi ripercussioni sulla vita delle proprie famiglie.

Per i  motivi sopra esposti conclude Cassibba, e per scongiurare possibili gesti eclatanti degli onesti dipendenti ormai disperati ed esacerbati per la difficile crisi economica del proprio Ente Pubblico,  è stato infine votato all'unanimità e comunicato ai vertici istituzionale dell'ESA lo stato di agitazione continuo di tutto il personale dell'Ente a partire dal 9  c.m., comunicando formalmente tale decisione dell'Assemblea dei lavoratori ai vertici istituzionale dell'ESA.

Vi terremo informati  conclude Pulizzi sull'evoluzione della complessa vertenza e sulle prossime manifestazioni sindacali previste per la prossima settimana, con la speranza che queste siano in ordine di tempo le ultime e non si concludano con un nulla di fatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.