mercoledì 18 luglio 2018

Agrigento. Eletto Eugenio Bartoccelli Segretario Ugl alla presenza del Sottosegretario di Stato Claudio Durigon

Eletto Eugenio Bartoccelli Segretario Ugl/Utl di Agrigento dai delegati presenti al III° Congresso provinciale della UGL dal titolo: “Immigrazione e lavoro: Agrigento frontiera del Sud Europa” che si è celebrato il 7 luglio 2018 presso la sala congressi del Dioscuri Bay Palace, Lungomare Falcone Borsellino,1 loc. San Leone – Agrigento. Presidente del Congresso il Segretario regionale dell’Ugl Giuseppe Messina.
Il Segretario confederale Giovanni Condorelli, nel  portare il saluto del Segretario generale Paolo Capone, ha ringraziato il Sottosegretario Durigon, le istituzioni presenti e l’ampia delegazione di dirigenti sindacali provenienti da tutta la Sicilia, sottolineando la centralità del sindacato nelle dinamiche politiche regionali e nazionali suo temi cari al sindacato come il lavoro, l’occupazione, la famiglia, il contrasto alla povertà e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Particolarmente apprezzato l’intervento del neo Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On.le Claudio Durigon sui temi dell’immigrazione e lavoro.
“Sono tante le idee in cantiere per difendere il lavoro e debellare la mafia – dice Durigon – le regole vanno rispettate e il rispetto delle regole lanciato da Matteo Salvini  sull’immigrazione, sono atti contro la mafia.
Basta farci credere che le regole favoriscono la mafia come dichiara Leoluca Orlando, sindaco di Palermo”.
Il sottosegretario al Lavoro ha illustrato il decreto dignità varato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri ed ha confermato il sostegno per il rilancio occupazionale e produttivo della Sicilia.
Hanno partecipato Il Prefetto di Agrigento, dott. Dario Caputo, il Questore di Agrigento, dott. Maurizio Auriemma, il Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Pietro Maggio, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giovanni Pellegrino.
Sono intervenuti l’On. Prof. Roberto Lagalla, Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale; la Dottoressa Mariella Ippolito, Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro; l’On. Giusy Savarino Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Mobilita’ dell’Ars, l’On. Vincenzo Figuccia, componente Commissione Affari istituzionali del parlamento siciliano, l’On. Alessandro Pagano Vice Capogruppo della Lega Salvini Premier alla  Camera dei Deputati.
Presenti i segretari delle Utl/Ugl di Trapani, Mario Parrinello, Ragusa, Gianna Di Martino, Caltanissetta, Andrea Alario. Presenti i segretari regionali delle Federazioni di categoria, Terziario Letizia Fiorino, Autonomie Ernesto Lo Verso, Chimici Michele Polizzi, Viabilità e Logistica Massimo Spinnato, Funzione Pubblica Maurizio Caliva’ e Franco Fasola Componente Segreteria Regionale Url/Ugl Sicilia.
Hanno partecipato Peppe Liberto, Presidente nazionale Capimed, Nino Reina, Presidente regionale Federterziario, Franco Catanzaro, Presidente provinciale Federagripesca di Confcooperative ed i Coordinatori provinciali della Lega Salvini Premier di Agrigento Anna Sciangula, di Palermo Salvo Zinnanti, di Caltanissetta, Loreto Ognibene ed il vice coordinatore di Trapani del partito di Salvini, Alessandra Cascio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.