giovedì 11 febbraio 2016

UGL IGIENE AMBIENTALE: L’ASSESSORE CONTRAFATTO INCONTRA LE FORZE SOCIALI

Si è svolto a Palermo un incontro  presso il Dipartimento regionale Acque e Rifiuti,  tra l'Assessore Vania Contrafatto, coadiuvata da una rappresentanza di funzionari del dipartimento, i sindaci degli 11 comuni facenti parte dell'Ato Belice Ambiente, il commissario straordinario Sonia Alfano, sua eccellenza il prefetto di TP e le OO.SS. unico assente il Liquidatore della società Dr. Lisma, per discutere e trovare soluzioni alla sospensione del servizio di igiene ambientale comunicato in data 27/01/16 dal commissario straordinario in quanto i comuni soci dell'Ato non versano regolarmente e pienamente le quote societarie per sostenere il costo del servizio.
Dopo diverse ore di trattativa, non sempre dai toni pacati, si è giunti all'accordo che i sindaci verseranno entro pochi giorni le somme per pagare la mensilità, che il servizio riprenderà già da domani, e che la SRR si prodigherà entro il mese a comunicare sia il piano d'ambito che la dotazione organica.

 "Come sempre i lavoratori hanno dimostrato grande senso di responsabilità e di solidarietà reciproca - afferma Alessandro Franchina dirigente della Federazione provinciale Igiene Ambientale di Palermo dell’Ugl  - il nostro sindacato ribadisce  che quanto discusso  non è altro che una soluzione tampone a breve termine, auspichiamo che più che scambi epistolari e di accuse sterili occorrano atti concreti e soluzioni durature a cominciare dalla comunicazione delle dotazioni organiche e del versamento costante puntuale e completo delle quote societarie”.
 
 

giovedì 11 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.